Fermignano Aras Edizioni

24/3 La maestra con la valigia a Impronte Femminili

Torna a Fermignano domenica 24 marzo alle ore 17 in occasione di Impronte Femminili La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo… di Bruna Andruccioli. A colloquio con l’autrice Daniela Barbaresi.

La maestra con la valigia è un percorso autobiografico, a ritroso negli anni, di una giovane e appassionata insegnante alle prime armi che, agli inizi degli anni Sessanta, opera nel piccolo borgo di Lupaiolo, ora cancellato dalla cartina geografica. Ed è proprio dalla scomparsa di quel pugno di case che nasce nell’autrice il bisogno di far rivivere in questo libro i ricordi di quell’esperienza, sempre coltivati ed accarezzati con amore. Scorrendo queste pagine il lettore potrà assaporare il gusto fresco e genuino di quegli anni e di quei luoghi. È in una dimensione di vita così essenziale che emergono con forza valori quali gli affetti, il lavoro, il senso della comunità, la tenacia, la voglia di crescere…. Un messaggio d’amore, in fondo, anche per le nuove generazioni.

Questo libricino diventa negli anni per Aras un piccolo best-seller che abbiamo scelto di celebrare ripubblicandolo ad apertura della collana “Le valigie di Chatwin” in una nuova veste.

 

CONDIVIDI SU:
Tags:
X