Abilità informatiche di base

18.00 

Germano Pettarin
anno 2023
160 pp.
#10 Le cartelle
ISBN 9791280074812

Acquista versione PDF

 

Compara
CONDIVIDI SU:

Descrizione

il libro

Germano Pettarin, con questo secondo titolo per Aras Edizioni, completa il discorso informatico già avviato con il Manuale di abilità informatiche (edizione aggiornata, 2023) e intende accompagnare il lettore nell’acquisizione delle competenze di base. Il testo è dunque lo strumento pratico ideale per avvalersi proficuamente di ambienti come quelli della videoscrittura, del calcolo elettronico, della presentazione dei dati e delle risorse della rete Internet. Imparando quindi a operare con i software Microsoft Word, Excel
e PowerPoint che quotidianamente sono utilizzati sia in ambito lavorativo che scolastico o personale. Programmi che normalmente vengono definiti strumenti di “Informatica Individuale”. Ogni capitolo si conclude con un questionario dedicato per verificare quanto appreso. L’esercizio finale, che chiude il libro, consente invece di mettersi alla prova praticamente sui software presentati.

l’autore

Germano Pettarin (Pordenone, 1964)
È docente di Informatica presso l’università di Padova e istruttore ECDL. Svolge attività di consulente e docente di Informatica e Matematica presso l’università di Udine e Venezia e in aziende, scuole ed enti formativi. Collabora come redattore con varie riviste. È autore di manuali e pubblicazioni divulgative nei campi scientifici di interesse oltre che di romanzi sulla matematica e libri di giochi. Con Einaudi Ragazzi ha pubblicato Battaglia navale! Avventura all’isola delle tabelline (2022), ultimo di una serie, scritto con Jacopo Olivieri.