Sale!

Dekameron

13.00  12.35 

Giorgio Franceschelli
anno 2018
#3 Stile Rana young
140 pp.
ISBN 9788899913397

Acquista versione PDF

Disponibile (ordinabile)

Compara
CONDIVIDI SU:

Descrizione

Una nevicata eccezionale blocca in una vecchia casa di montagna una lieta brigata di adolescenti fuggiti dalla città per trascorrere un fine settimana lontano dai genitori, dalla scuola e dalle solite cose.

Dovranno cavarsela senza radio e tv, senza cellulari, senza carte da gioco, con poco cibo e quasi niente alcol. Unica bevanda disponibile: un’enorme quantità di caffè decaffeinato. C’è solo una cosa che si può fare, per ingannare il tempo: raccontarsi storie.

Anteprima

L'AUTORE

Giorgio Franceschelli ha 22 anni e frequenta il terzo anno di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Bologna. Da piccolo vinceva le olimpiadi della matematica, giocava a basket e collezionava minerali. Ora coltiva soprattutto due passioni: lo sport e il cinema. Ha illustrato le copertine di alcuni volumi (case editrici Aras e Galaad) e ha vinto quattro concorsi letterari: col premio del primo si è regalato un corso da barman, il secondo e il terzo gli hanno fruttato la pubblicazione di un racconto e di una poesia, il quarto una medaglia e una targa. Questo è il suo primo libro.

RASSEGNA STAMPA

Letto per voi…Dekameron di Giorgio Franceschelli di Chiara Ricci, Blog di Chiara Ricci, 13 luglio 2018

Bologna, arriva il libro Dekameron. Boccaccio in salsa Millennial di Gianluigi Schiavon, Il Resto del Carlino, 19 maggio 2018

 

Sul comodino della Rambaldi: “Dekameron” di Giorgio Franceschelli (Aras Edizioni) di Paola Rimbaldi, Libroguerriero, 14 maggio 2018 

“Dekameron” di Giorgio Franceschelli: il nuovo Boccaccio ha appena 22 anni Vivere Fano, 5 giugno 2018