Passaggi Festival – XI edizione – Fano 21/25 giugno 2023

Passaggi Festival della Saggistica è l’unica manifestazione culturale italiana dedicata ai libri di questo genere letterario votato all’analisi e allo studio, al confronto e all’approfondimento. E’ promossa e organizzata dall’associazione di promozione sociale Passaggi Cultura in collaborazione con Librerie Coop. L’evento nasce nel 2013 da un’idea del giornalista Giovanni Belfiori e quest’anno il festival è giunto alla sua XI edizione.

Fano durante il festival diventa la ‘cittadella della cultura’: uno spazio dove gli eventi culturali si susseguono uno dietro l’altro, senza interruzione al fine di coprire un’offerta culturale variegata, in grado di rivolgersi a pubblici diversi. Le presentazioni dei libri, i laboratori per bambini e adolescenti, le mostre d’arte, le visite guidate, i corsi e i laboratori per adulti, il cinema, gli eventi ad alta voce, ecc. Tutti gli eventi sono gratuiti (tranne un modesto contributo per le visite guidate) e i vari luoghi del festival sono tutti raggiungibili a piedi poichè si svolge nel centro storico.

Aras Edizioni partecipa a Passaggi Festival con due appuntamenti:

il primo, il 21 giugno alle ore 19:00 alla ex chiesa di San Francesco, consisterà nella presentazione del libro “Non sia mai detto! discorso sull’autocensura. Arte, politica e maternità” di Alessandro Chetta. L’autore converserà con Federica Savini (Editrice Aras) e Carolina Iacucci (Critica letteraria).

Il secondo, avrà luogo il 24 giugno dalle ore 19 alle 21 presso il Salotto del Pincio. Tra gli ospiti dell’incontro Francesca Giommi che, a partire dal suo libro Affondare le radici senza scrollare via la terra. Chimamanda Ngozi Adichie e il continente-mondo”, dialogherà con Giulia Ciarapica.

CONDIVIDI SU:
Tags:
X